Home / Prodotti / Porte

Porte

La scelta delle porte interne è molto importante per completare lo stile della casa e per personalizzare ogni ambiente. Ogni porta per interno ha degli elementi essenziali che la rendono funzionale e allo stesso tempo unica: il materiale, il colore, gli inserti in altri materiali e la tecnologia di chiusura. Queste sono solo alcune delle caratteristiche che la contraddistinguono.

Per noi i particolari non sono solo dettagli ma elementi che rafforzano lʼunicità del prodotto. Ogni componente ci aiuta a dare più funzionalità alle porte rendendole moderne e tecnologicamente avanzate.
Le nostre porte possono essere realizzate a proprio piacimento, con qualsiasi tipo di personalizzazione anche solo mostrando una fotografia o un modello particolare che si vuole ottenere.

Gli elementi fissi di ogni porta per interno sono:
anta – la parte mobile, comunemente chiamata porta. Può esser prodotta in diversi materiali per ripondere alle esigenze dellʼambiente in cui viene inserita.
coprifili – è la struttura che fa da cornice alla porta nascondendo, in tutto o in parte, il telaio fisso e il controtelaio.
controtelaio – è lʼelemento che viene montato nel vano predisposto per accogliere la porta.
telaio – è la struttura portante della porta e si compone con i montanti verticali e la traversa orizzontale nella parte alta.
cerniere – sono gli elementi che fissano la porta al telaio e ne permette la mobilità. Possono essere sia visibili che nascosti.

PORTE CONTEMPORARY

Una selezione di porte in legno, dallo stile moderno e pulito, fatto di linee essenziali, con superfici laccate o in essenza, opache, graffiate o lucide con piacevoli effetti visivi e tattili. Porte a battente, scorrevoli, rasomuro, dal design semplice ma di grande effetto, realizzate per rispondere alle diverse esigenze dell'abitare in gusto contemporaneo.

PORTE CLASSIC

Le porte dallo stile classico e senza tempo, apprezzato in quanto è espressione di eleganza e raffinatezza. Le porte classiche rappresentano il gusto della tradizione, caratterizzato dall'uso di legni come il noce e colori delicati come l'avorio e soprattutto dato dall'uso del legno massello, lavorato in modo artigianale per dar vita a forme armoniose con attenzione ai a decori e dettagli nell'anta e nei coprifili.

PORTE PRESTIGE

Romagnoli presenta la sue collezione di porte per una casa raffinata e lussuosa, risultato della maestria artigiana, esaltando il valore del "Made in Italy" nel panorama del luxury design. Lavorazioni pregiate, ricchezza dei dettagli e decori sono i caratteri distintivi di Romagnoli, attraverso l'utilizzo di foglia oro e argento, intarsi, patinature, decori floreali dipinti a mano e inserimento di elementi in pelle, che sono a completamento di porte dallo stile inconfondibile.

SUITE BOISERIE

Sistema di arredo Romagnoli Suite, progettato per soddisfare i clienti più esigenti. Un sistema compositivo di porte, boiserie e parquet perfettamente coordinati, che parlano lo stesso linguaggio, di eleganza e stile. Il calore del legno, l'eleganza delle decorazioni e l'eccellenza artigianale di una lavorazione impeccabile: Romagnoli Suite è prezioso, unico, irripetibile. Nasce così un'idea nuova e insieme classica di casa, spazio da vestire con eleganza, luogo da cui farsi coccolare, quadro di stile da ammirare.

CONTRACT REI E SOUND PROOF

Le nostre porte antincendio sono certificate REI 30, 60, 90 e 120 secondo norma di legge, disponibili anche blindate e fonoassorbenti.

CUSTOM ARMADIATURE

Le Armadiature sono disponibili per le seguenti collezioni: Essential, Fly, Lignium, Rasa, Senso, Dalia, Essential, Faraone, Trapunty.


CATALOGO


SEGUICI SU FACEBOOK