ACOUSTIC
ECLISSE

Il sistema per porte acustiche scorrevoli

Un set completo che comprende controtelaio, porta e stipiti per l’isolamento acustico.

Il sistema per porte scorrevoli a scomparsa ad alte prestazioni fonoisolanti sviluppato da ECLISSE riduce il rumore tra le stanze, attraverso l’attivazione di specifici componenti che sigillano l’intero perimetro della porta.

Non avere paura di fare rumore.

Come funziona una porta scorrevole acustica

Tutti i componenti che permettono l’isolamento acustico della porta scorrevole a scomparsa sono stati progettati per contenere i rumori. Un vero e proprio sistema composto da:

  • Pannello porta acustico: la speciale stratigrafia garantisce alte prestazioni fonoisolanti; ha uno spessore di 40 mm ed è fornito di serie con predisposizioni per gli accessori del “kit acustico”.

  • Stipiti acustici già fresati.

  • Guarnizioni e dossi che si attivano quando la porta insonorizzata viene chiusa, sigillando le parti verticali del foro porta, impedendo ai suoni di passare.

  • Magneti: contribuiscono all’ottima chiusura della porta, tenendola aderente allo stipite di chiusura.

  • Paraspifferi di serie: si attivano quando la porta viene chiusa, sigillando il perimetro superiore ed inferiore del foro porta.

Guarda il video

Scopri la tecnologia nascosta che abbiamo sviluppato per trasformare una porta scorrevole a scomparsa ECLISSE in una chiusura che isola acusticamente due ambienti.

Le finiture disponibili

Il sistema Acoustic può essere realizzato con finiture noce tanganika grezzo e laccato opaco colori RAL. 

Compatibile con i controtelai ECLISSE UnicoECLISSE Luce e ECLISSE Ewoluto®, anche già installati.

Versioni disponibili

Lo spessore parete finita é di 108 mm nella versione intonaco e 125/150 mm nella versione cartongesso, mentre la luce di passaggio in larghezza varia da 600 a 1000 mm e in altezze da 2000 a 2400 mm. Il sistema acustico quando si applica al controtrelaio riduce la luce di passaggio di 10 mm.

Punti di forza

Acoustic nasce come sistema integrato in grado di isolare acusticamente due o più stanze comunicanti, attraverso l’applicazione di elementi realizzati ad hoc. Paraspifferi e guarnizioni attive, stipiti e magneti speciali lavorano insieme per garantire un assorbimento acustico adeguato alle tue esisgenze. Completa l’installazione lo speciale pannello porta multi-strato con spessore 40 mm, fornito di serie con le lavorazioni per applicare al meglio le guarnizioni e la serratura

Magnete

Paraspifferi superiore
Paraspifferi inferiore
Dossi e guarnizioni